sabato 29 marzo 2014

Ora legale 2014


“Alla scoperta degli erbi” sulle colline di Arcola (SP)



Domenica 30 marzo il Parco di Montemarcello-Magra, in collaborazione con la LIPU, effettuerà un’ escursione guidata gratuita, dal titolo “Alla scoperta degli erbi”, sulle colline di Arcola per conoscere e raccogliere gli erbi della nostra tradizione.

Le erbe spontanee che crescono nel territorio del parco vanno a costituire quelli che tradizionalmente vengono denominati erbi e che fanno parte della tradizione culinaria della nostra provincia I partecipanti verranno guidati nel riconoscimento e nella raccolta degli erbi e del loro utilizzo.

Luogo e ora di ritrovo: Biblioteca in Piazza 2 giugno, – Arcola bassa alle ore 9.00 
Durata: : mezza giornata.

L’escursione guidata non presenta particolari difficoltà. Si raccomanda un abbigliamento comodo e calzature adatte. In caso di pioggia l’escursione non verrà effettuata.

Per avere informazioni telefonare al CEA Parco di Montemarcello-Magra: 0187626172 o mandare mail a cea@parcomagra.it

venerdì 28 marzo 2014

Sarzana: Omaggio all' On. Giacomo Matteotti


2 esecutori amministrativi disabili per il Comune di Lerici

Offerta n. 5571Scade il: 17/04/2014
n.2 esecutori amministrativi disabili

Denominazione Ente:Comune di Lerici
N. lavoratori richiesti:2
Profilo richiesto:Esecutori amministrativi
Codice Qualifica:41164
Mansioni:Attività amministrative, ad esempio, classificazione, archiviazione di atti, compilazione di documenti e modulistica con applicazione di schemi predeterminati, operazioni semplici di natura contabile, anche con l'ausilio del relativo macchinario, stesura di testi mediante l'utilizzo di sistemi di videoscrittura e utilizzo di programmi informatici specifici di settore, attività di sportello. La mansione prevede la possibilità di relazionarsi con il pubblico e di uscire sul territorio.
Requisiti:Possono presentare la domanda: gli iscritti nelle liste provinciali della Spezia come disabili ai sensi dell'art.1 della Legge 68/99 oppure i lavoratori occupati in possesso dei requisiti richiesti per l'iscrizione, oppure i domiciliati nella provincia della Spezia. Gli iscritti e gli occupati devono avere i requisiti previsti per l'accesso al Pubblico Impiego. E' obbligatorio presentarsi, personalmente dal 27/03/2014 al 17/04/2014 dalle ore 8.30 alle 12.30 presso il Centro per l'Impiego della Spezia o di Sarzana con i seguenti documenti: fotocopie del certificato rilasciato dall'ASL di commissione di prima istanza per l'accertamento dello stato d'invalidità o fotocopie del certificato dell'Inail( se invalido del lavoro), fotocopie dell'accertamento delle condizioni di disabilità e relazione conclusiva legge 68/99 (anche per l'Inail) fotocopie della certificazione ISEE redditi anno 2012. Per i disabili occupati, in caso della mancanza della certificazione prevista dall'art.1, commi 4,4 e 6 della legge 68/99, farà fede la ricevuta di istanza di visita purchè risulti richiesta in data antecedente alla pubblicazione del bando.
Tipo contratto:Tempo indeterminato pieno, previo tirocinio formativo di 6 mesi.
Luogo lavoro:Lerici
Presenza CV:No
Note:L'ammissione alle prove d'idoneità sarà subordinato alla valutazione da parte del Comitato Tecnico (art.6, comma b legge 68/99 e D.P.C.M. 13.01.2000), che dovrà effettuare una prima verifica circa l'idoneità dei soggetti rispetto alle mansioni richieste. La selezione, a cura dell''Ente, consisterà in una prova pratica attitudinale per verificare le conoscenze e la capacità di utilizzo degli strumenti informatici inerenti le mansioni richieste e in un colloquio per verificare la conoscenza di cenni di legislazione sugli atti amministrativi, sui contratti e sul commercio (d.lgs.267/2000, d.lgs.163/2006, legge Regione Liguria n. 1/2007)
 

giovedì 27 marzo 2014

Corsi serali c/o Istituto superiore "D. Zaccagna" - Carrara


Sarzana: "Imagine" progetto di residenza creativa, ricerca teatrale, e interazione socio-culturale


Sarzana: fiera delle nocciole 2014"

Il 6 e il 7 aprile 2014 a Sarzana "FIERA DELLE NOCCIOLE"  

Sono 290 le bancarelle con torroni, croccanti, porchetta, giocattoli, abbigliamento ecc… che si sistemeranno lungo le vie e le piazze del centro (piazze Garibaldi, Battisti e Matteotti, nelle vie Bertoloni, Marconi, Gramsci, Landinelli, Pace, Gori, Alighieri, Falcinello e Villefranche) per il tradizionale e atteso appuntamento con la fiera delle Nocciole che si terrà domenica 6 e lunedì 7 aprile.Come di consueto in piazza Matteotti saranno esposte auto e mezzi agricoli mentre nel parcheggio dello stadio Luperi verranno collocate le giostre del Luna Park attrazione principale per bambini e ragazzi. 
Si ricorda che per le operazioni di allestimento della fiera le piazze e le vie coinvolte saranno off-limits alla sosta e transito dei veicoli fin dalle prime ore della mattina di domenica.

mercoledì 26 marzo 2014

Annunci da privati: Lezioni di latino

Laureata in lettere moderne, con lunga esperienza nelle docenze private impartisce lezioni di latino, anche a domicilio.

Maddalena 3407224633

venerdì 21 marzo 2014

ANNUNCI DA PRIVATI: LEZIONI DI RUSSO

MADRELINGUA RUSSA

OFFRE LEZIONI DI LINGUA RUSSA
 
 E ATTIVITA' LUDICHE-RICREATIVE PER BAMBINI
 
DIRETTAMENTE A DOMICILIO
 
DOCUMENTO ESPERIENZA NEL SETTORE EDUCATIVO
 
DINARA AMANOVA
TEL. 3473396733

mercoledì 19 marzo 2014

"ConsapevolMente" - Lerici


Centro Impiego Sarzana: Impiegato Esecutivo a Tempo Determinato per il Comune di Sarzana

Offerta n. 5560                                                                                        Scade il: 25/03/2014
n°1 impiegato esecutivo

Denominazione Ente:Comune di Sarzana
N. lavoratori richiesti:1
Profilo richiesto:Impiegato esecutivo
Codice Qualifica:411630
Mansioni:Personale d'ufficio con compiti generali di tipo esecutivo
Requisiti:Maggiore età, scuola media inferiore, patente B, ciittadinanza di stato membro della comunità europea, idoneità fisica all'impiego. Modalità di svolgimento delle prove di idoneità: 1) prova pratica su terminale (elaborazione documento in videoscrittura) 2) prova orale inerente nozioni in materia di anagrafe, stato civile, elettorale e notifica atti.
Tipo contratto:Tempo determinato 2 mesi.
Luogo lavoro:Comune di Sarzana
Presenza CV:No
Note:Centro Impiego Sarzana. Obbligatorio presentarsi personalmente il giorno 25/03/2014 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Centro per l'Impiego di La Spezia o Sarzana, muniti di: 1) certificazione I.S.E.E. redditi anno 2012; 2) scheda anagrafica professionale; 3) documeto di riconoscimento. VALIDITA' GRADUATORIA 24 MESI.

martedì 18 marzo 2014

NAVE DI SARZANA:CENA SOCIALE

IL CIRCOLO CULTURALE ARCI NAVE

 

VENERDI' 28 MARZO 2014

ORE 20.00

CENA SOCIALE 

A BASE DI LUMACHE

 
SONO INDISPENSABILI LE PRENOTAZIONE ENTRO IL 25 MARZO
 
TEL. 0187/622278

Sarzana: ITINERARI DI LETTURA c/o Biblioteca Civica Martinetti

 GIOVEDÍ  20 MARZO
 ORE 16,30

BIBLIOTECA CIVICA “C. MARTINETTI”
  via Landinelli, 78

ITINERARI DI LETTURA
(2014)

Ariodante Roberto Petacco

proporrà i romanzi:

Pierre Lemaitre           Ci  rivediamo  lassù”
 Ed.   Mondadori,   2014                                                                                
 Joyce Carol Oates                “ Ragazza nera  / ragazza bianca“          
  Ed.  Mondadori,  2014             

Giorgio Montefoschi    “La fragile bellezza del giorno”           
Ed. Bompiani, 2014

                                                                                     

giovedì 13 marzo 2014

SARZANA: DOMENICHE IN MUSICA


Annunci da privati: offresi come babysitter

Giovane mamma con qualifica di animatrice di comunita’ 
infantile, offresi come babysitter dal lunedi’ al venerdi’mattina 
vacanze pasquali ed estive per bambini da 0 anni in su.

Claudia. 3478254842

martedì 11 marzo 2014

Offerte di lavoro da Obiettivo Lavoro

OBIETTIVO LAVORO
Filiale di Carrara, inviare candidature a

2 FARMACISTI

Requisiti richiesti: Laurea in Farmacia, esperienza di almeno due anni nella mansione, disponibilità immediata al lavoro su turni. Completano il profilo massima serietà e conoscenza della lingua inglese. Indispensabile domicilio provincia posto vacante o zone limitrofe.
Zona di lavoro: Forte dei Marmi
Durata missione: Stagionale
  
4 FALEGNAMI – ADDETTI ALLESTIMENTO

Requisiti richiesti: Esperienza pluriennale nel settore dell’allestimento navale di interni, capacità di lettura disegno, capacità di lavorare in piena autonomia.
Completano il profilo massima serietà e disponibilità immediata.
Zona di lavoro: Carrara
Durata missione: 3 mesi prorogabile.
  
1 DISEGNATORE MECCANICO

Requisiti richiesti: Diploma o laurea triennale, esperienza pluriennale come disegnatore meccanico preferibilmente nel campo della progettazione di macchinari per la lavorazione della pietra, ottima conoscenza dei principali programmi informatici utili nel settore, ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo massima serietà e disponibilità immediata.
Zona di lavoro: Massa
Durata missione: 1 anno prorogabile
   

I candidati interessati possono inviare il c.v  a carrara@obiettivolavoro.it

mercoledì 5 marzo 2014

martedì 4 marzo 2014

Confcommercio La Spezia: corso di pasticceria

Confcommercio La Spezia informa che sono aperte le iscrizioni per il corso da pasticcere che prenderà avvio martedì 11 marzo.
Il corso, a pagamento, si articolerà su dieci lezioni, due giorni a settimana, divisa ognuna in una prima parte di teoria ed una seconda parte di pratica. Ovviamente sarà affrontato il mondo dei prodotti da pasticceria: fredda, secca, dolce e salata. Senza tralasciare le novità del cake design! Al termine delle lezioni vi sarà la consegna dell'attestato di partecipazione al corso, emesso dal nostro ente formatore; attestato che potrà essere allegato ad un C.V. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il responsabile della Confcommercio per il corso, dott. Gianluca Bianchi al numero 340-2670780 o alla mail oppure la sig.ra Silvia d'Elia della segreteria dell'associazione spezzina al numero telefonico 0187-598511 o all'indirizzo di posta elettronica ( mail).

lunedì 3 marzo 2014

XXII Giornata Podistica Nazionale 2014

           Associazione italiana cultura sport
            16 MARZO 2014
XXII Giornata Podistica Nazionale 2014
4° Edizione  Interprovinciale AiCS
                                    “ Insieme per i Beni Culturali, Ambientali e                                                  per la conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare”
Gara competitiva e non competitiva
        Organizzata da AiCS  di Massa Carrara e AiCS di La Spezia                                                   
         in collaborazione con Corrilunigiana
PER LA CLASSIFICA A PUNTI VIGE IL REGOLAMENTO CORRILUNIGIANA
CATEGORIE MASCHILI
CATEGORIE MASCHILI
CATEGORIE FEMMINILI
PULCINI- FINO A 5 ANNI
A-6/9 anni (2008-2005)
B - 10/15 (2004-1999)
C - 16/29 (1998-85)
D - 30/39 (1984-75)

E - 40/49 (1965-74)
F - 50/54 (1960-64)
G - 55/59 (1959-55)
H - 60/64 (1954-50)
I - 65/69 (1949 - 45)
L – da  70 a OLTRE (prima 1944)
PULCINI - FINO A 5 ANNI
M -6/9 anni (2008-2005)
N -10/15 (2004-1999)
O - 16/35 (1998-79)
P - 36/49 (1978-65)
Q - da 50 a OLTRE  (prima 1964)
Inizio iscrizioni ore 8,30  presso la “TENUTA DI MARINELLA”   Via della Chiesa 16 - Sarzana  
Inizio Gara ore 9,30
Percorso:                Cat. Pulcini fino a 5 anni  M/F 200 m – Cat. 6/9 anni M/F 600 m                                     Cat. 10/15 anni M/F 1500 m – Adulti competitiva 10 Km                                      Non Competitiva 4 Km
E’ PRESENTE UN PUNTO RISTORO PRESSO IL CIRCOLO ARCI  “LA FATTORIA                                            DOVE AVRANNO LUOGO LE ISCRIZIONI E A FINE GARA LE PREMIAZIONI
  info : 348/4523855 - 338/4339393    mail: aics-massacarrara@libero.it   

domenica 2 marzo 2014

Associazione Italiana Bartender & Mixologist:nuovi corsi per barman

Sono in programmazione i nuovi corsi per bartender svolti dall’Associazione Italiana Bartender & Mixologist. I corsi sono strutturati su due livelli: Base ed Avanzato. La loro particolarità sta nel fatto che nello stesso corso Base si insegnano due tecniche di miscelazione: quella in uso ai bartender americani (con le once e il metal pour) e quella classica.
Oltre a tanta pratica, è prevista anche la teoria con un libro di testo aggiornato, ricettario dei cocktails IBA in uso nei principali Paesi, e naturalmente le informazioni basilari per capire come preparare un buon drink (cos’è un Rum, un Whisky, ecc.).

I corsi sono adatti a chi non ha mai preso un bicchiere in mano, ma cerca lavoro, poiché sono in grado di dare delle competenze basilari per avvicinarsi al banco di un bar e sostenere un periodo di prova. Diversi allievi, dopo aver svolto il corso hanno iniziato un lavoro.

Una volta acquisite le abilità di base sulle tecniche di miscelazione, si perfezionano i vari aspetti: dalla creazione di long drink all’approfondimento dei distillati base (Rum, Gin, Vodka ecc.).

Il programma dettagliato (40 ore in 13 lezioni, da 3 ore a lezione) è possibile richiederlo ad info@aibmproject.it oppure 3396696464. I prossimi corsi si svolgeranno alla Spezia e a Prati di Vezzano, in orario serale, e ad Aulla, presso Demy Hotel, in orario pomeridiano. Info su www.aibmproject.it