MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI
Si rilevano, infatti, forti richieste di profili tecnici ad elevata specializzazione (scarsamente disponibili sul mercato del lavoro), in grado di inserirsi rapidamente e proficuamente nel nuovo contesto industriale e di gestire correttamente processi e cicli produttivi, comprendendo e condividendo i nuovi criteri di qualità ed efficienza.
Il nostro tessuto industriale è però caratterizzato da fabbisogni estremamente diversificati e frammentati su più ambiti di specializzazione, pur facendo riferimento ad una comune solida cultura tecnica di base.
Il progetto qui proposto intende, pertanto, rispondere a tale esigenza attuando un percorso formativo che tenga conto di tale peculiarità e affronti ed approfondisca le macrotematiche tecniche fondamentali favorendo l’inserimento lavorativo dei partecipanti qualificati.
Destinatari e requisiti: 12 giovani disoccupati di età inferiore ai 27 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore: periti meccanici, periti elettronici ,perito elettrotecnico e perito navalmeccanico con una buona conoscenza della lingua inglese
Durata: 800 ORE - 300 Ore di teoria + 220 Ore di pratica + 280 Ore di stage
Scadenza bando: Ore 12.00 del 19 Dicembre 2013
Inizio corso previsto: 3 Febbraio 2014
Attestato previsto: Attestato di qualifica “ Montatore meccanico” - COD. ISTAT 6231
La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata a:CISITA - Formazione Superiore - Via del Molo 1/A - La Spezia - Tel 0187/578411 Fax 0187/578444 www.cisita.it
Orario segreteria : dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-17.30
I L CORSO E ’ C O M P L E T A M E N T E G R A T U I T O
Per informazioni consulta il sito www.cisita.it e www.lavoro.laspezia.it alla sezione formazione.
Per definire l’iscrizione al corso gli interessati dovranno poi presentarsi per la firma della domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo, entro i termini previsti dal bando, presso la sede indicata.
Per informazioni rivolgersi anche ai Servizi per l’Impiego della Provincia della Spezia:
- Centro per l’Impiego della Spezia, Via XXIV Maggio 3, tel. 0187.77931;
- Centro per l’Impiego di Sarzana, P.zza V. Veneto 8, tel. 0187.60521;
- Rete provinciale dei Job.
I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove di selezione ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione. Le prove selettive previste saranno test attitudinali, test di lingua inglese e test di verifica delle competenze tecniche (elettronica,elettrotecnica e meccanica di base), colloqui di gruppo ed individuali. Le stesse verranno stabilite anche a fronte del numero di candidati a scadenza bando. I candidati risultati idonei, dovranno sostenere apposite visite mediche per certificare l’idoneità fisica alla mansione.
Nessun commento:
Posta un commento