lunedì 21 ottobre 2013

Confcommercio (SP): corso per pasticcere

Martedì 29 ottobre, alle ore 19:30, presso il locale Cibi Vini Affini di Via Galilei 37 a La Spezia prenderà avvio un nuovo corso per pasticcere, indetto dalla Confcommercio della Spezia.
Il corso si articolerà su otto lezioni, di tre ore ciascuna, divisa ognuna in una prima parte di teoria ed una seconda parte di pratica.
Il corso si rivolge a coloro che vogliono apprendere le basi della pasticceria per poi, magari, anche intraprendere questa professione. Durante il corso si imparerà a realizzare e usare una vasta gamma di prodotti di pasticceria, classici e moderni, ad organizzarsi in un vero e proprio laboratorio circondati da macchinari, spazi, attrezzature, utensili e indumenti da lavoro, le materie prime, i principi della corretta prassi igienica, la tecnica e la produzione degli impasti la loro trasformazione e la loro conservazione, dolci, pasticceria mignon, torte classiche e moderne, da forno e farcite, la pasticceria fredda, quella dolce e quella salata. E molto altro!
Gli incontri si svolgeranno il martedì.
Al termine delle lezioni vi sarà il rilascio degli attestati per i partecipanti al corso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della Confcommercio al numero 0187-598511 oppure direttamente il responsabile della Confcommercio per il corso, dott. Gianluca Bianchi al numero 340-2670780 o all'indirizzo di posta elettronica comunicazione@confcommerciolaspezia.it

Nessun commento:

Posta un commento