domenica 2 marzo 2014

Associazione Italiana Bartender & Mixologist:nuovi corsi per barman

Sono in programmazione i nuovi corsi per bartender svolti dall’Associazione Italiana Bartender & Mixologist. I corsi sono strutturati su due livelli: Base ed Avanzato. La loro particolarità sta nel fatto che nello stesso corso Base si insegnano due tecniche di miscelazione: quella in uso ai bartender americani (con le once e il metal pour) e quella classica.
Oltre a tanta pratica, è prevista anche la teoria con un libro di testo aggiornato, ricettario dei cocktails IBA in uso nei principali Paesi, e naturalmente le informazioni basilari per capire come preparare un buon drink (cos’è un Rum, un Whisky, ecc.).

I corsi sono adatti a chi non ha mai preso un bicchiere in mano, ma cerca lavoro, poiché sono in grado di dare delle competenze basilari per avvicinarsi al banco di un bar e sostenere un periodo di prova. Diversi allievi, dopo aver svolto il corso hanno iniziato un lavoro.

Una volta acquisite le abilità di base sulle tecniche di miscelazione, si perfezionano i vari aspetti: dalla creazione di long drink all’approfondimento dei distillati base (Rum, Gin, Vodka ecc.).

Il programma dettagliato (40 ore in 13 lezioni, da 3 ore a lezione) è possibile richiederlo ad info@aibmproject.it oppure 3396696464. I prossimi corsi si svolgeranno alla Spezia e a Prati di Vezzano, in orario serale, e ad Aulla, presso Demy Hotel, in orario pomeridiano. Info su www.aibmproject.it

Nessun commento:

Posta un commento