martedì 26 novembre 2013

La Spezia:corsi di lingua e cultura Russa

L’associazione Culturale per gli Scambi e la Cooperazionecon l’Italia-Russia, organizza per l’anno scolastico 2013-2014 corsi di lingua e cultura russa con il patrocinio del consolato generale della Russia a Genova diretto da s. e. il console, dott. Eugeny Boykov.
I corsi dell’associazione hanno orami una consolidata esperienza decennale, e si articoleranno in diversi moduli a seconda il grado di preparazione dell’allievo partecipante:
- modulo 1)Corso per principianti ovvero persone che non hanno alcuna conoscenza della lingua. ciascun modulo del corso avrà un massimo di dieci partecipanti con trenta ore di lezione che si svolgeranno settimanalmente da Dicembre 2013 a Maggio2014.
Sarà suddiviso in due fasce di età uno per bambini delle scuole elementari e medie fino a 12 anni ed uno per adulti;
- modulo 2)corso per allievi che hanno già  frequentato nei precedenti anni il corso per principianti e che intendono perfezionare la conoscenza della lingua: detto corso verrà suddiviso in sezioni con non più cinque allievi con frequenza settimanale per un complessivo di 24 ore di lezione;
- modulo 3)Corso specialistico per allievi che intendono migliorare la conversazione in lingua russa e che sono in possesso di già di una discreta conoscenza della lingua e che intendono approfondire in particolar modo la grammatica per poter tradurre e scrivere in lingua russa con frequenza settimanale per un complessivo di 24 ore di lezione;
- modulo 4)Corso specialistico per allievi che intendono approfondire la conoscenza della lingua russa in un linguaggio propriamente tecnico giuridico, amministrativo, ingegneristico, sanitario con frequenza settimanale per un complessivo di 24 ore di lezione;
- modulo 5)corso specialistico culturale turistico per operatori del settore con frequenza settimanale per un complessivo di 24 ore di lezione;

I corsi avranno inizio in data 10 Dicembre 2013: sono gratuiti e tenuti da insegnanti di madre lingua ed il materiale didattico viene messo a disposizione dall’associazione. al termine del corso gli allievi sosterranno una prova per certificare il grado di preparazione acquisito con una commissione di esame presieduta dal console generale della Russia.
Il titolo consentirà l’ammissione ai corsi di grado superiore nell’anno successivo ed altresì alla prova per il conseguimento della patente europea. La partecipazione al corso per gli studenti delle medie superiori e dell’università può dare titolo all’ottenimento di crediti per gli esami.
I corsi si terranno presso la sede dell’associazione in via XX Settembre al n. 108 La Spezia in giorni concordati con i  partecipanti. durante ogni corso vi saranno lezioni monografiche di insegnanti e collaboratori di Università  limitrofe: Bologna, Pisa, Genova, Parma con cui l’associazione tiene rapporti di collaborazione scientifica.

Per informazioni telefonare per appuntamento cell. 337258066

Nessun commento:

Posta un commento