venerdì 4 aprile 2014

Sarzana: fortezza di Sarzanello

EVENTI NEL MESE DI APRILE 2014 ALLA FORTEZZA DI SARZANELLO:

GIORNATE DI PRIMAVERA
Earth Ambiente, con la preziosa collaborazione dell’associazione culturale ‘Fanti di Spade,’ ritorna ad animare la Fortezzadi Sarzanello con le ‘Giornate di Primavera’, un evento che permetterà al pubblico presente di compiere un vero balzo indietro nella storia attraverso la rappresentazione animata di disfide e duelli tra le antiche mura della fortificazione. Il primo appuntamento è fissato per domenica 6 aprile dalle ore10:00 sino alle 19:00 ma il calendario è ricco di eventi che si svilupperanno per tutto il mese e proseguiranno sino al 25 Maggio. Il programma prevede laboratori a tema della durata di 1 ora con inizio fissato negli orari 10:30 – 11:30 – al costo di 5 euro, oltre a visite animate della torre e dei sotterranei dell’antica fortezza della durata di 45 minuti, con partenza prevista a partire dalle 10:30 sino alle 16:30 (costo 5 euro). Ma non è tutto: sarà infatti a disposizione dei visitatori dalle ore 12:00 un servizio bar - pic nic – ristorazione presso la nuova locanda della Fortezza che rimarrà aperto per tutta la durata dell’evento. Ecco tutte le date in programma: 6 - 13 - 20 - 21 - 25 Aprile e 4 - 11 - 18 - 25 Maggio Per informazioni e prenotazioni dei laboratori sono attivi i seguenti recapiti: Mobile: +39 3394130037 Mail: info@fortezzadisarzanello.com Web: www.fortezzadisarzanello.com

LE CENE A TEMA IN PROGRAMMA QUESTO MESE
WEEKEND ALLA LOCANDA
Per tutto il mese di Aprile il ristorante situato all’interno della maestosa rocca propone infatti, ogni venerdì e sabato a cena e la domenica a pranzo, menù tipici in cui i protagonisti assoluti sono tradizione e genuinità. Durante le Giornate di Primavera, oltre al normale servizio di ristorazione, la Locanda offrirà servizio di bar-bruschetteria per un perfetto pic-nic tra i torrioni della Fortezza. La Locanda della Fortezza è un'iniziativa ideata e realizzata dalla Società Cooperativa Earth, soggetto gestore della Fortezza di Sarzanello, ed ha lo scopo di offrire un'inedita modalità di fruizione della struttura, unendo la buona cucina alla prestigiosa cornice storica e ambientale. L’iniziativa prevede due tipologie di attività: ingresso e visita notturna a € 5,00 oppure ingresso, visita e cena tutto incluso € 30,00.

SABATO 12 MARZO – CENA ROMANTICA ALLA FORTEZZA
Un luogo appartato e affascinante per sorprendere la vostra dolce metà o per conquistare la vostra anima gemella. La fortezza diviene luogo di incontro romantico che evoca naturalmente storie di castelli, principi e principesse. A fare da sfondo alla serata l'intera vallata, gli antichi merli, candele e una cornice di personaggi ispirati alle più grandi storie d'amore, di ogni epoca. Storie, personaggi e luoghi famosi verranno evocati attraverso pietanze, bevande, colori e ricordi che vi accompagneranno lungo la serata. Il programma prevede l'apertura della Fortezza alle 20.00. Lungo la serata i partecipanti potranno visitare i bastioni esterni, il Maschio, residenza del Capitano della Fortezza, i sotterranei con la grande stanza voltata, nota come stanza delle torture. Luoghi evocativi, a contatto con un'antica storia, ricca di misteri, legati anche a fugaci storie d'amore. Il prezzo per prendere parte a questa cena è di 35 euro a persona e include l'ingresso, il tour dei sotterranei e della torre, la cena incluso i vini.

SABATO 26 APRILE - CENA STORICA..CON DELITTO!!
Un modo originale e divertente per conoscere Sarzana, la sua Fortezza, tra storia e leggende.
LA CENA STORICA..CON DELITTO! Una serata da trascorrere in compagnia, assaporando una cena condita da un'atmosfera rarefatta, dal sapore enigmatico, in una cornice unica e speciale: un'antica fortezza che sorveglia silente la vallata sottostante. E proprio qui la serrata caccia all'assassino, alla ricerca del movente e dell'arma del delitto: gioco, mistero, trabocchetti, tranelli e quiz gli elementi che trasformano ogni cena con delitto in un appuntamento unico, emozionante e divertente. Un vero invito a cena con delitto: i partecipanti dovranno calarsi nei panni di veri detective, alle prese con un efferato omicidio e un colpevole da assicurare alla legge.

 ORARIO DI APERTURA ALLE VISITE FORTEZZA DI SARZANELLO
 TUTTI I GIORNI
Dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,30
INOLTRE, in concomitanza con l'apertura della Locanda della Fortezza e durante le “Giornate di Primavera”
Domenica orario continuato 10,30 - 18,30
Venerdì e Sabato 20,00 - 24,00.

ORARIO DI APERTURA DELLA "LOCANDA DELLA FORTEZZA"
Venerdì e Sabato a cena dalle 20,00
Domenica a pranzo dalle 12,30

Fortezza di Sarzanello
Tel 0187.622080 - 339.4130037
Fax 0187.1500158
info@fortezzadisarzanello.com (per la fortezza)
locandadellafortezza@gmail.com (per il ristorante)

www.fortezzadisarzanello.com

Nessun commento:

Posta un commento