giovedì 17 aprile 2014

Sarzana: soffitta della strada a Pasqua

Per tre giorni (sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 aprile 2014) dalla ore 10 alle 20 il  centro storico si riapproprierà del mercatino, variegato e multiforme della Soffitta nella Strada. Sarà un'edizione diversa ed originale con 70 bancarelle piene zeppe di oggetti che appartengono  al passato più o meno recente e che raccontano un po' di storia dei loro proprietari. Soprattutto sarà un'occasione per la città di riscoprire l'anima antiquaria di Sarzana  in cui la passione per gli oggetti antichi e il restauro vanno di pari passo con la sua storia.
Fra le novità più rilevanti la presenza  di 50 privati che, in piazza Matteotti si “sbarazzeranno” di oggetti e materiale vario prelevati direttamente dalle loro cantine o collezioni. Nello spazio del "Lavatoio" di via Mascardi verrà allestito uno spazio dedicato ai professionisti del restauro  ai quali ci si potrà rivolgere per consulenze e preventivi in materia.
Insomma detta in altri termini a Pasqua girare in lungo e in largo le bellissime stradine e piazze del centro storico sarzanese a caccia di tesori o anche semplici oggetti che ci ricordano emozioni e sensazioni di altri tempi  sarà un'opportunità unica e certamente piacevole. 
Anche lo sport sarà protagonista del week-end pasquale a Sarzana con la terza edizione del torneo giovanile internazionale “Tataìn” che vede tra le altre  squadre partecipati Parma, Juventus, Genoa, Torino, Livorno, Carrarese e ovviamente Tarros Sarzana. L'appuntamento è per il 20 e il 21 aprile. Il giorno di Pasquetta una guida turistica verrà messa a disposizione delle famiglie degli atleti per visitare il centro storico.

Nessun commento:

Posta un commento