martedì 14 gennaio 2014

Confcommercio La Spezia: corso di cucina professionale

Confcommercio La Spezia organizza un corso di cucina professionale con il maestro ROBERTO DAL SENO

Al fine di fornire il miglior aggiornamento possibile a quelle attività o operatori che esercitano nel campo della ristorazione e dell’accoglienza del cliente, Confcommercio La Spezia organizza un corso di alta cucina della durata di tre giorni con il maestro ROBERTO DAL SENO (www.robertodalseno.com).


Il corso si articola su 3 giornate di circa 4/5 ore lavorative ciascuna: il 20, 21 e 22 gennaio 2014, in orario compreso tra le ore 14 e le 18.


Il prezzo a partecipante è pari a 250 euro, per gli associati Confcommercio La Spezia e 300 euro, per i NON associati a Confcommercio La Spezia. 


La quota comprende le lezioni, la locazione della sede, gli accessori noleggiati e tutti i prodotti di consumo, incluso il materiale didattico.

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:


- organizzazione base di una cucina professionale,

- tecniche e metodi di gestione e di cottura dei cibi secondo i sistemi della moderna cucina professionale, con utilizzo di forni di ultima generazione, abbattitore di temperatura e macchine per il sottovuoto,

- esecuzione di ricette della cucina ligure, con metodi di cottura sopra esposti, rivisitate e adattate dal maestro per il consumo nella ristorazione professionale, con prodotti quali il pesce, la carne, le salse e i funghi ed i dolci.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Hotel Europa di Lerici.


Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Confcommercio della Spezia, referente Silvia d’Elia al numero 0187-598511 o alla mail segreteria@confcommerciolaspezia.it; oppure il dott. Gianluca Bianchi al numero 340-2670780 o alla mail comunicazione@confcommerciolaspezia.it

Nessun commento:

Posta un commento