domenica 12 gennaio 2014

Sarzana: corso di Fotoritocco di secondo livello

Il Circolo Fotografico Sarzanese, organizza un Corso di Fotoritocco di secondo livello: 
 
Il corso, articolato in un numero previsto di otto lezioni teorico-pratiche presenta il concetto di “camera chiara” digitale, partendo dallo sviluppo del file RAW per arrivare a parlare di come organizzare e conservare un archivio di negativi digitali.    
Durante il corso verrà utilizzato principalmente il software “Adobe Photoshop Lightroom 4”, accompagnandolo con “Adobe Photoshop CS6” e il plugin con “Adobe Camera Raw”.   
Le lezioni verranno svolte sul computer dell'istruttore e proiettate su grande schermo.  
L'obiettivo del corso e' quello di fornire una introduzione all'utilizzo del formato RAW, spiegando i vantaggi di una corretta catalogazione delle immagini e dell'editing non distruttivo, e presentando il software “Adobe Lightroom 4” per mettere in condizione i partecipanti di seguire, in un secondo momento, corsi avanzati più specifici per i  vari settori fotografici.    
Requisiti: conoscenza di base dell'utilizzo del computer (gestione di file e cartelle); conoscenza di base di un software di fotoritocco tradizionale come “Adobe Photoshop” e dei concetti teorici legati alle immagini digitali.    
Le lezioni inizieranno giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 21,00 presso il Centro Sociale della Bradia di Sarzana (Scuole Elementari). Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi: www.circolofotograficosarzanese.itwww.sarzanafotografia.it  o telefonare Tiziano 3200243907    

Nessun commento:

Posta un commento