venerdì 30 gennaio 2015

Confartigianato Massa Carrara: corsi per conduzione di trattori agricoli, escavatori, gru per autocarro, muletti.

Nell’ambito delle azioni di sostegno rivolte ad accrescere e consolidare la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro Confartigianato comunica che sono in partenza per la Lunigiana i seguenti corsi di formazione aperti a tutti:

CORSO PER ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI TRATTORI AGRICOLI
CORSO PER ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI  ESCAVATORI
CORSO PER ADDETTO ALLA CONDUZIONE  DI GRU PER AUTOCARRO
CORSO PER ADDETTO ALLA CONDUZIONE  DI CARRELLI ELEVATORI (MULETTI)

(In ottemperanza all’art. 71, comma 7 “Obblighi del Datore di Lavoro” ed all’art. 73 comma 4 “Formazione ed addestramento” del T.U. 81/08, il Datore di lavoro, quando vengono utilizzate attrezzature che richiedono conoscenze o responsabilità particolari in relazione ai rischi specifici, deve formare ed addestrare adeguatamente i lavoratori incaricati all’uso di tali attrezzature).
Pertanto la partecipazione al corso in oggetto è obbligatoria per tutti coloro che all’interno delle proprie aziende sono addetti alla conduzione delle sopracitate attrezzature.

La mancata formazione degli addetti carrellisti comporta pesanti sanzioni amministrative e  penali.

Con il sopracitato percorso formativo, in un momento di difficoltà economica e di scarsità di opportunità di lavoro, la Confartigianato punta inoltre  in maniera concreta ad individuare “nicchie” occupazionali che possano consentire, da una parte, occasioni di lavoro a giovani e disoccupati e dall’altro, fornire personale professionalmente qualificato alle imprese che hanno necessità di inserire in azienda figure particolari di lavoratori.

Per iscrizioni ed  informazioni gli interessati possono rivolgersi a :
Dr. Mascardi Gabriele >  0585 775049 // 349/1221563 mail: info@gsqconfartigianato.it  fax: 0585-777754


Nessun commento:

Posta un commento